corso Magenta, 22 - Brescia - tel. 030 3758827

 

TARSU 2006

DOMANDA:
 

34. TIA casi di assenza temporanea :

·       contribuente ricoverata presso residenza sanitaria assistenziale;

·       scambio universitario con obbligo di frequenza per un periodo di 9 mesi nel corso dell'anno;

·       contribuente sottoposto a regime detentivo presso il carcere ....

nei tre casi precedenti le persone sono ancora residenti nell'immobile.

il numero dei componenti, così come previsto da regolamento, viene  determinato prendendo in considerazione il numero di persone indicato nella denuncia originaria o risultante dai dati in possesso dall'anagrafe generale del Comune.

Nel regolamento è prevista una riduzione nel caso di abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale o discontinuo, pertanto non cedute in localizzazione o comodato. E’ possibile accordare quindi tale riduzione?

 
RISPOSTA:
 

Sulla base della più recente giurisprudenza della corte di Cassazione è sufficiente la disponibilità delle superfici assoggettabili per determinare l'applicabilità del corrispettivo del servizio rifiuti, tanto da dover essere soggetti ad imposizione persino i locali chiusi e vuoti, se almeno allacciati alle utenze della energia elettrica. Ora, avendo correttamente codesto comune in sede regolamentare fatto riferimento alla iscrizione anagrafica,  per determinare il numero dei componenti, ne consegue che in tutti i casi descritti alcuna rilevanza hanno gli impedimenti all'uso continuativo delle loro abitazioni.

 

per informazioni contattatemi scrivendo a: consulenze@brunobattagliola.com 

 

powered by EUROCOPPE s.r.l.