corso Magenta, 22 - Brescia - tel. 030 3758827

 

TARSU 2006

DOMANDA:
 

47. Sto leggendo il punto 3 del suo giornalino n. 19/2006 e vorrei sapere cosa si intende che la TARSU è sempre dovuta "salvo autorizzazione dell'ente allo smaltimento rifiuti secondo altre modalità"

Visto che noi abbiamo casi di ditte che effettuano lo smaltimento in proprio e che sarebbe forse conveniente per noi farli smaltire autonomamente: quali sono i casi in cui si può e in cui non si può fare? e i limiti?

 
RISPOSTA:
 

Tali limiti quantitativi debbono essere stabiliti dal Comune nel regolamento di nettezza urbana o nel provvedimento di assimilazione. Esempio se in base a  tali provvedimenti il singolo utente supera tali quantità, se provvede in proprio non paga la tassa rifiuti. Se invece è al di sotto di tale limite e smaltisce in proprio deve pagare sia la tassa che la Ditta che gli smaltisce i rifiuti.

In definitiva, l'autorizzazione del Comune è da intendersi come verifica del Comune che il soggetto superando i limiti quantitativi stabiliti nei provvedimenti sopra indicati si avvale di una Ditta incaricata, liberandosi in tal modo dal pagamento della TARSU.

 

per informazioni contattatemi scrivendo a: consulenze@brunobattagliola.com 

 

powered by EUROCOPPE s.r.l.