corso Magenta, 22 - Brescia - tel. 030 3758827

 

TOSAP-COSAP 2006

DOMANDA:
 

28. Le scrivo ancora una volta in merito al testo dell'avviso di accertamento da notificare a quei contribuenti che omettono di pagare il canone COSAP, o che, nonostante i nostri numerosi solleciti, non hanno ancora provveduto a regolarizzare la propria posizione.

Le invio in allegato il testo dell'avviso al fine di ottenere un Suo parere, premettendo che abbiamo adattato alle nostre esigenze il testo rinvenuto sul Suo sito internet, nell'Area dedicata alla modulistica.

In particolar modo vorremmo inoltre sapere se ritiene necessario allegare il verbale della polizia municipale relativo al sopralluogo.

 
RISPOSTA:
 

Il verbale della Polizia Municipale è solo sufficiente che sia richiamato.

Ho effettuato delle piccole modifiche. Ho cancellato il richiamo allo Statuto del contribuente non essendo il COSAP un tributo ed ho applicato una sola sanzione, essendo assorbita nella prima quella che vioi chiamate maggiorazione, la quale non può trovare applicazione per le entrate patrimoniali essendo prevista dallo articolo 13 del D.Lgs.n.471/97.

Altresì, nel caso di omesso versamento trova sempre applicazione la sanzione prevista per le occupazioni abusive e ciò per il fatto che la filosofia normativa della COSAP sembra voler stabilire che il mancato versamento determina l'automatica valutazione come occupazione abusiva.

Se non si accettasse la tesi sopra indicata, alcuna sanzione risulterebbe qui applicabile posto che la norma in esame non richiama ulteriore altra sanzione amministrativa.

 

per informazioni contattatemi scrivendo a: consulenze@brunobattagliola.com 

 

powered by EUROCOPPE s.r.l.