corso Magenta, 22 - Brescia - tel. 030 3758827

 

TOSAP-COSAP 2007

DOMANDA:

56. Problematica inerente licenze tipo A mercato comunale “ D.lgs 114/98” e L.R   Valle D’Aosta n. 20/1999. Un commerciante su area pubblica del nostro mercato è titolare di n. 2 concessioni di posteggio,  e delle conseguenti n. 2 licenze tipo A. Essendo i posteggi collocati in posizione adiacente all’interno del mercato comunale, il commerciante in oggetto può unire fisicamente i posteggi ed esercitare utilizzando un unico registratore fiscale (registratore di cassa), oppure i posteggi devono essere obbligatoriamente separati ed ognuno di loro deve operare autonomamente con relativo registratore di cassa.

Ad esercitare in questo ultimo caso oltre al titolare della licenza deve obbligatoriamente esservi un dipendente / coadiuvante oppure il titolare può autonomamente gestire entrambi.

RISPOSTA:

Pur nella necessaria autonomia oggettiva dei due posteggi,  unica è l'azienda così che unico può essere il registratore di cassa, non sussistendo norma alcuna che disponga diversamente. In conclusione, se non vi sono impedimenti di altra natura al quesito posto si deve rispondere positivamente. Sarebbe auspicabile la proposizione della domanda in tal senso da parte della azienda e successiva autorizzazione da parte del Comune

 

per informazioni contattatemi scrivendo a: consulenze@brunobattagliola.com 

 

powered by EUROCOPPE s.r.l.